Aumentare clienti in officina meccanica

Per portare più clienti in officina non devi essere un genio del marketing, basta fare le cose giuste online e saper fare bene e onestamente il lavoro del meccanico. Sicuramente è importante mantenere i clienti già acquisiti e fidelizzati, quelli che vengono periodicamente per fare il tagliando o per un controllo generale del veicolo.

E per acquisire nuovi clienti? Immagina un turista o una persona di passaggio nella tua zona, la sua auto non parte più e non ha referenti in zona. Dal cellulare farà una ricerca del tipo "Meccanico Lecce aperto" o "Meccanico aperto in zona". Prova dal tuo cellulare: tra i primi risultati c'è anche la tua officina o ci sono solo le autofficine dei tuoi concorrenti?

Far apparire la propria autofficina meccanica nei primi risultati di Google è il primo passo fondamentale se si vogliono aumentare i clienti in officina. Ti anticipo che già con un budget di poco più 300 euro si può fare molto, ho dei casi studio, contattami ora senza impegno.

Portare più clienti alla tua officina è possibile con il web marketing e un mini sito web dedicato alla tua attività di meccanico, anchè se hai un budget molto limitato. Contattami subito e ti dirò come!

Ti ricontatterò per una breve chiaccherata e troveremo insieme una strategia per la tua attività

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Pubblicità meccanico: più clienti in officina

Da sempre si cerca di sfruttare internet per raggiungere sempre più nuovi clienti e convertirli in fatturato per la tua officina meccanica. Il concetto è semplice: il tuo cliente cerca su internet la soluzione a un suo problema, tu appari sui motori di ricerca e ti offri di risolverglielo e se sarai convincente avrai acquisito un nuovo cliente!

Il problema è che sui motori di ricerca non ci sei solo tu, è pieno di concorrenti! Devi riuscire a primeggiare sui motori di ricerca, apparire prima dei tuoi concorrenti e acquisire il cliente.

Un grosso aiuto viene da Google stesso con la sua scheda MyBusiness: è facile da creare, intuitiva e gratuita! Si tratta di informazioni sulla tua attività che verranno mostrate a chi sta compiendo ricerche inerenti la tua officina, nelle tue vicinanze. Anche qui ho una brutta notizia: anche i tuoi concorrenti possono creare facilmente una scheda MyBusiness per la loro attività e molti l'hanno già fatto prima di te.

La soluzione per poter primeggiare sui tuoi concorrenti sta nell'ottimizzazione Local SEO della tua scheda Google MyBusiness e in un sito web dedicato alla tua autofficina e ottimizzato per essere trovato online per le ricerche effettuate nella tua zona.

Come detto prima, immagina un turista che ha bisogno di un meccanico nella tua zona, un posto che non conosce. La prima cosa che fa è cercare su Google e lì inizia la competizione tra te e i tuoi competitors.

So come farti trovare dai tuoi clienti, contattami subito senza impegno!

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