L
A D I N G

Come apparire nei risultati Google Maps

Quando un utente cerca su internet un servizio offerto dalla tua azienda è fondamentale apparire nelle prime posizioni dei risultati delle ricerche locali.

Una ricerca si intende locale quando il motore di ricerca intuisce che il prodotto o servizio viene fornito da attività presenti nelle vicinanze dell'utente che sta effettuando la ricerca ed è qui che Google fornisce ai primi posti i risultati in una mappa.

Per apparire in Google Maps è essenziale avere una scheda Google MyBusiness attiva e ben ottimizzata che lavori in tandem con un sito web altrettanto ottimizzato.

Vuoi ricevere nuovi clienti da internet e aumentare visibilità e conversioni?

Contattami subito per costruire un business di successo

Ti ricontatterò per una breve chiaccherata e troveremo insieme una strategia per la tua attività

Contattami su Whatsapp per una analisi Gratuita o un Preventivo senza impegno al +39 348 8637830

Come apparire su Google Maps

Google Maps, se ben sfruttato, rappresenta una fonte di traffico organico praticamente inesauribile per ogni attività commerciale o professionale.
Per apparire su Google Maps è necessario avere una scheda Google My Business dedicata alla propria attività, è il metodo più semplice.
Se già non esiste, per creare una scheda My Business basta segnalare la propria attività su Google Maps e inserire i campi richiesti, è tutto gratis.

Come posizionarsi su Google Maps

Diverso è il discorso del "posizionamento su Google Maps". Posizionarsi bene significa apparire nei primi risultati delle ricerche su mappa per determiate parole chiave, possibilmente prima dei concorrenti. Per fare questo è necessario un lavoro di ottimizzazione abbastanza impegnativo che richiede una conoscenza del settore abbastanza approfondita.

Contattami su Whatsapp per una analisi Gratuita o un Preventivo senza impegno al +39 348 8637830