Un sito internet per pubblicizzare un ristorante, se fatto bene, può portare nuova clientela nel tuo locale e, se ben ottimizzato SEO, ti farà trovare da nuovi potenziali clienti che cercano un ristorante nella tua area geografica. Intendo clienti che non ti conoscono e cercano su Google le specialità che offri.
Pensa ai turisti e ai rappresentanti di passaggio ad esempio. Se il tuo ristorante è specializzato in pesce ed è ben posizionato nelle ricerche su internet con parole chiave del tipo "Ristorante di pesce in centro a Lecce" (sostituisci Lecce con la tua località o quartiere), realmente sarai molto più visibile nelle ricerche su Google e nuovi clienti ti contatteranno per prenotare un tavolo.
Questi risultati si ottengono con un sito web per ristorante veloce, responsive e ben ottimizzato per i motori di ricerca. Ma non basta. Devi anche essere ben posizionato e questo lo ottieni con la SEO. Posso offrirti entrambe i servizi anche se hai un budget molto basso (minimo 300 euro) e puoi avere comunque degli ottimi risultati.